venerdì 22 maggio 2015

FAVOLA SBALLMONTY: TRIONFO IN PUSSY CUP!


Primo legendario titolo per la squadra di Bologna che nella classifica Coppa a punti si era qualificata solo all'ultima giornata. Battuta in finale a Pechino la Polisportiva Torre Alta di Mr. Fufù in una partita tiratissima, finita 2-2 e terminata ai supplementari col risultato di 76-74 per la Sballmonty.
La finalissima a sorpresa, tra la settima e l'ottava in campionato, è stata decisamente all'altezza ed ha deliziato tutti i cinesi sulle gradinate, che ovviamente facevano il tifo per Megane. Al ritorno in Italia la Coppa dalle grandi labbra è stata portata in trionfo a Piazza Grande e per il centro della città, ma la festa è stata presto avvolta da un alone di mistero. Era realmente Mr. Montella, quello alle spalle di Mr. Pegasus nella foto, oppure un sosia? Il Mr. sposato è un po che non si vede negli ambienti della Lega e in conferenza stampa non si è presentato. Inoltre non ci sono state sue dichiarazioni dopo questo storico successo. Il caso è aperto!

3 commenti:

Alessandro ha detto...

Salve ragazzi.

Noi non ci conosciamo, ma uno di voi si. Ovviamente parlo di Giuseppe, che conosco sin dai tempi del glorioso Barcell-Onda (e da allora di tanto in tanto mi affaccio a vedere come vanno le cose da voi).

Mi chiamo Alessandro Bovieri, scrivo da Ceccano ad un passo (5km) da Frosinone, ovviamente una città impazzita di gioia da qualche giorno, e vi scrivo (fantacalcisticamente parlando, e sottlineo fantacalcisticamente eheh) per corteggiarvi.

Giuseppe ha già capito di cosa parlo; anche perché glielo propongo puntualmente ogni anno e lui ogni anno rifiuta o rimanda il discorso. E io, puntualmente, gliela ripropongo ogni stagione, fiducioso che prima o poi riuscirò a conquistarvi.

Allora, vado al dunque. Parlo di COPPE EUROPEE. Parlo di uscire dai propri confini della lega, mettere da parte le vostre salutari rivalità ed i vostri "sfuttuni" come penso dite giù da voi per allearvi alla conquista di nuovi traguardi. E' un confronto con realtà diverse che sono sicuro vi appassionerà.

ALT. Prima di liquidarmi, leggete qua. So già quali potrebbero essere le vostre obiezioni, legate soprattutto al "NON HO TEMPO", "NON MI VOGLIO COMPLICARE LA VITA", "NON MI PIACE GIOCARE CON GENTE CHE NON CONOSCO". I paradigmi della nostra federazione sono:

- NON SI PAGA NULLA. Si gioca per la gloria e il divertimento.
- SEMPLICITA'. Non si fanno aste ulteriori, si consegna solo una Lista Uefa con i giocatori che avete già nella vostra lega.
- FACILITA'. Si consegna la formazione su un blog come questo oppure ancora meglio sul gruppo FB della Federazione, dove si potranno conoscere i propri avversari.
- POCO TEMPO. In media le coppe europee si giocano per 10 giornate l'anno. Minimo 6, massimo 13 se si arriva in finale. STIAMO PARLANDO DI TREDICI FORMAZIONI L'ANNO. AI CONTI PENSO IO, AGLI ARTICOLI PENSO IO.
- SORTEGGI LIVE. I sorteggi dei gironi vengono fatti con un video postato su Youtube e poi pubblicato a cura della mia lega; per la prima voltate potrete vedere il vostro sorteggio seduti comodi dal vostro divano.

Io vi lascio il blog della federazione; dateci un occhiata, vi prego. Sarei onorato ad avere la Lega Torre Annunziata tra i nostri affiliati. Finora siamo 4 leghe appassionate, serie e affiatate e vogliamo allargare a 6 leghe. E spero tanto che facciate parte di questo progetto.

Alessandro.

Alessandro ha detto...

fantacalciocoppeeuropee.blogspot.com

The Major ha detto...

Ciao Alessandro! Scusa se rispondo solo adesso. Hai fatto bene a pubblicare qui ma purtroppo, da qnd ho aperto il gruppo su Watsapp, qui non risponde più nessuno. Incollo il tuo testo nell'articolo finale ;)